Home » Escursioni » Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

 - Brasiltudo Turismo

HD TOUR PAN DI ZUCCHERO

Visita al Pan di Zucchero. Attraverseremo la Praia do Botafogo, per raggiungere la Praia Vermelha nel quartiere di Urca. Qui prenderemo la teleferica verso il Pan di Zucchero. Con la cabina, raggiungeremo il Morro da Urca, ricca di giardini e balconi panoramici che offre una prima panoramica della città sottostante. Avendo poi percorso la seconda tappa su un`altra cabina di vetro che arriva a destinazione, si può godere una veduta spettacolare della città, con le sue spiagge, la Baia di Guanabara, all'orizzonte la montagna del Corcovado e anche tutta la zona di Niteroi oltre il ponte. E´ possibile avvistare alcuni animali che abitano il Morro, come piccoli macachi e alcune specie di uccelli. 

HD TOUR CORCOVADO

In mattinata visita della cittá e escursione al Corcovado. Punto fermo di partenza per questa escursione è il quartiere Cosme Velho,  un quartiere a metà strada tra il Centro e Copacabana. A Cosme Velho è sita la Stazione Ferroviaria del Treno del Corcovado. Si risale il pendio attraverso la foresta tropicale di Tijuca, la foresta sub-urbana più grande della terra, con ottime vedute della montagna e della città. La vetta del Corcovado è a 710 metri ed è raggiungibile oltre che con la suggestiva ferrovia a cremagliera (3,7 Km). Sulla vetta del Corcovado si innalza la Statua del Cristo Redentore, visibile sia di giorno che di notte da quasi ogni punto della città.. Dall'alto della sua vetta si possono ammirare  il Pan di Zucchero e le acque della Baia di Guanabara e Niteròi e da lato opposto, le spiagge meridionali di Copacabana e Ipanema, nonchè la bellissima Laguna Rodrigo de Freitas.

FD TOUR CORCOVADO + PRANZO + PAN DI ZUCCHERO

Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta, dove erge il più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni.  Dopo un buon pranzo in una Churrascaria locale, si visiterà un altro emblema molto conosciuto, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città.

HD JEEP TOUR FAVELA + FORESTA DI TIJUCA

Escursione a bordo di una Jeep 4x4 alla scoperta della Rocinha, la favela più grande di Rio de Janeiro, nonché del Sud America, accompagnati da una guida che saprà spiegarvi la sua storia e guidarvi al meglio in questa città dentro la cittá. A seguire verrete portati nella foresta, conosciuta come la foresta urbana piú grande del mondo perchè collocata in centro città. Potrete ammirare una delle tante piccole cascate sparse per questa selva tropicale, la Cascata Tanuay, e inoltre la Vista Cinese e altri punti panoramici da qui si gode di una vista mozzafiato. E´ possibile vedere alcuni animali che vivono qua, specialmente i Macachi e varie specie di uccelli.

HD CITY TOUR OLD RIO

Visita della parte “vecchia” di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, passando per alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana.

HD TOUR PETROPOLIS

L'escursione prevede la visita dell'antica residenza estiva della famiglia imperiale a Petropolis, una cittadina a una 50 di km da Rio collocata tra le montagne, che prende il nome dall'Imperatore Pedro II. Qui avrete modo di visitare il palazzo  reale e la cattedrale, nonché i vari musei storici per i piú interessati, approfittandone anche per provare uno dei tanti ristoranti locali. 

HD TOUR RIO BY NIGHT – PLATAFORMA SHOW + CENA 

Dopo una deliziosa cena in una Churrascaria locale, dove provare l´apprezzata carne brasiliana, preparatevi per una divertente serata al Plataforma, dove alcuni cantanti e ballerini sapranno intrattenervi in uno Show a ritmo di Samba e altra musica latina, in costumi locali di mille colori e stoffe.

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo