Home » Catalogo Tours 2020 » Natura & Avventura

Natura & Avventura

Fortaleza - Jericoacoara - Delta del Parnaiba - Lençois Maranhenses

Fortaleza - Jericoacoara - Delta del Parnaiba - Lençois Maranhenses - Brasiltudo Turismo

1° GIORNO: ITALIA/ FORTALEZA

Arrivo a Fortaleza in tarda serata. Trasferimento privato presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

2° GIORNO: FORTALEZA/JERICOACOARA

Prima colazione in hotel. Alle ore 08.00 circa, partenza in jeep 4x4 in direzione di Jericoacoara. La prima parte viene fatta su spiaggia, attraversando le località di Cumbuco, la laguna di Cauipe, Pacem, Taiba, Paracurù, Lagoinha, Guagirù, Flexeiras e le dune di Mundaù. La seconda parte dell’itinerario è su strada asfaltata fino a Jericoacoara. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

3° GIORNO: JERICOACOARA

Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata dedicata alle visite della pietra forata, della laguna blu e della laguna paradiso, passando per la spiaggia di Preà. Ritorno nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Pernottamento.

4° GIORNO: JERICOACOARA/PARNAIBA

Prima colazione in hotel. Partenza per Parnaiba, passando per Mangue Seco e Tatajuba,dove ci si ferma per il pasto e per fare una nuotata nella famosa laguna, e quindi per l’isola dell’amore. Si prosegue per Camocin, dove è prevista la visita di questo piccolo ed animato villaggio di pescatori, per poi arrivare nel tardo pomeriggio a Parnaiba. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: PARNAIBA / BARRERINHAS

Prima colazione in hotel. Visita con barca veloce della straordinaria e selvaggia area del Delta del Parnaiba. Pranzo (non incluso) e proseguimento per la località di Barreirinhas, attraversando il Parco dei Lençóis al momento del tramonto: camminando sulle cime delle dune lo spettacolo vi toglierá il fiato.

GIORNO: BARREIRINHAS

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata all’escursione in barca lungo il fiume Preguicas, che divide in due il parco, fino a raggiungere i caratteristici e pittoreschi villaggi di Vassouras, Mandacaru e Caburè, dove il fiume arriva alla foce e si getta nell'oceano. Rientro nel pomeriggio a Barreirinhas e pernottamento.

7° GIORNO: BARREIRINHAS/SAO LUIS

Prima colazione in hotel. Giro a bordo di una Toyota all’interno del Parco dei Lençóis. Trasferimento in minibus con aria condizionata a São Luis ( circa 4 ore). Arrivo a São Luis, sistemazione e pernottamento.

8° GIORNO: SAO LUIS/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo con destinazione Fortaleza,dove poi ci si imbarca per il rientro in Italia.

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo