Home » Catalogo Tours 2020 » Brasile Verde

Brasile Verde

Rio deJaneiro - Iguaçù - Pantanal - Amazzonia - Praia do Forte

Rio deJaneiro - Iguaçù - Pantanal - Amazzonia - Praia do Forte - Brasiltudo Turismo

1° GIORNO: RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Il resto della mattinata rimane a disposizione per relax. Nel pomeriggio partenza per l’escursione al Corcovado, dove si erge la famosa Statua del Cristo Redentore, con guida parlante italiano. Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita della città: parte storica, il Sambodromo, la Cattedrale etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Rio con la salita al Pão de Açucar: due teleferiche portano in cima ai 400 mt. che sovrastano la Baia di Guanabara. Da qui Rio de Janeiro si presenta senza dubbio come la città pù’ bella del mondo e senza dubbio il momento piu' spettacolare è al tramonto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: RIO DE JANEIRO/ FOZ DE IGUASSU’

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazu: all’arrivo trasferimento privato con guida in hotel. Nel pomeriggio visita guidata alle famose cascate,dal lato brasiliano. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Inoltre il salto piu’ alto delle cascate,la “Gargante del Diablo”,supera i 70 mt.,primeggiando sulle cascate del Niagara. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: IGUASSU’

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita, con guida parlante italiano, delle cascate dal lato argentino. Pomeriggio libero per relax o attivitá a scelta. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

5° GIORNO: IGUASSU’/CUIABA’ - PANTANAL

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cuiaba’ via Sao Paulo. Arrivo e trasferimento presso il Lodge. Il percorso è prevalentemente sterrato ed è possibile avvistare già qualche animale che abita la regione. Sistemazione nelle camere riservate, servizio di pensione completa. Pernottamento.

6-7° GIORNO: PANTANAL

Colazione in hotel. Giornate dedicate alle attività di scoperta dell’ecosistema del Pantanal. Le escursioni verranno effettuate a cavallo, a piedi o a bordo di 4x4, tutte con guida (italiano su richiesta). Pernottamento.

8° GIORNO : CUIABA’/MANAUS

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: MANAUS/AMAZZONIA

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento presso il Lodge e sistemazione nelle camere riservate. Inizio dell’avventura amazzonica, con escursioni in canoa tra gli “igarapes” e brevi passeggiate nella foresta per l’osservazione di piante e fiori. Pranzo e cena presso il lodge. Pernottamento.

10° GIORNO: AMAZZONIA

Prima colazione presso il lodge. Proseguimento delle escursioni durante la mattinata ed il pomeriggio. In serata, in canoa e muniti di torcia,osservazione e “caccia” notturna di piccoli alligatori,che verranno poi rimessi subito in libertà. Pranzo e cena presso il lodge. Pernottamento.

11° GIORNO: AMAZZONIA/MANAUS/SALVADOR - PRAIA DO FORTE

Prima colazione presso il lodge. Trasferimento,in tempo utile, all'aeroporto di Manaus,per l’imbarco sul volo per Salvador Bahia.  All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel a Praia do Forte e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

12° GIORNO: PRAIA DO FORTE

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

13° GIORNO: PRAIA DO FORTE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedica alla visita di Salvador: la parte storica ricca di chiese e monumenti e la parte panoramica, che include il famoso Mercato Modelo.  Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento.

14° GIORNO: PRAIA DO FORTE

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative (consigliamo un tour in quadriciclo nella Riserva di Sapiranga oppure una visita al Projecto Tamar,nato per la preservazione delle tartarughe marine). Pranzo e cena liberi. Pernottamento

15° GIORNO: PRAIA DO FORTE/SALVADOR/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento,in tempo utile, all’aeroporto di Salvador de Bahia per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

 

La quota comprende: 

  •  Pernottamenti con prima colazione
  •  trasferimenti da/per aeroporti- privati
  •  escursioni e pasti come da programma
  •   guida parlante italiano durante le escursioni ( Amazzonia e Pantanal su disponibilità) )  

La quota NON comprende:

  •  Bevande ai pasti (mai incluse)
  •  pasti non indicati, 
  •  escursioni facoltative
  •  eventuali early check-in, late check-out ed up-grade di camera/ check in  permesso dopo le 14 e check out prima delle 12
  •  voli domestici ed intercontinentali.

 

 *** voli domestici su richiesta

 

HOTEL ASSOCIATI O SIMILARI (camere standard BB)

Rio de Janeiro : windsor Plaza

Iguaçù : Viale Cataratas

Pantanal : Pousada do Rio Mutum

Amazonia : Amazon Ecopark Lodge

Praia do Forte : Vila dos Corais

 

 

 
Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo