Home » Catalogo Tours 2020 » Brasile Storico

Brasile Storico

Rio de Janeiro - Paraty - Angra Dos Reis - Ouro Preto - Salvador - Recife

Rio de Janeiro - Paraty - Angra Dos Reis - Ouro Preto - Salvador - Recife - Brasiltudo Turismo

1° giorno: RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento in hotel.

2° giorno: RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Corcovado: si raggiungerà l’omonimo colle a 708 m di altezza e quindi la grande statua del Cristo Redentore,attraversando il Parco Nazionale della Foresta di Tijuca,con un'estensione di 32.000 km2. E' stato creato nel 1961 e viene considerato il piu' grande Parco nazionale all'interno di una cittá. Dalla cima del colle si potrà osservare forse il paesaggio più bello del mondo, una completa vista della città e della baia di Rio de Janeiro.  Pranzo libero.  Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe, la prima fino al Morro di Urca e da qui, con un percorso totale di 1.400 m fino alla cima, da cui si può godere di una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno: RIO DE JANEIRO/PARATY

Prima colazione in hotel. Trasferimento regolare a Paraty, a circa 220 km da Rio: una splendida cittadina in stile coloniale,che la rende un piccolo tesoro conservato intatto nei secoli,famosa per le sue acque cristalline e le lunghe spiagge bianche incoronate dalla rigogliosa Mata Atlantica, le insenature e le piccole isole tropicali. Inoltre è proprio qui dove è stato girato il film “Gabriela, garofalo e canela” con Marcello Mastroianni e Sonia Braga, tratto dall’omonimo libro di Jorge Amado. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

4° giorno: PARATY

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attivitá a scelta. Pernottamento in hotel.

5° giorno: PARATY/ANGRA DOS REIS

Prima colazione. Trasferimeto all'alloggio ad  Angra dos Reis. Nel pomeriggio partenza ore 13.00, alla scoperta della baia dei re Crociera a bordo di due velieri, attraversando la meravigliosa baia di Angra dos Reis. Proseguimento per la meravigliosa ed incontaminata isola di Gipoia, una riserva naturale con un mare cristallino, ricco di pesci tropicali e di una flora spettacolare. Durante il percorso, passaggio dalle paradisiache isolette di Botinas, dove vi è il mare più trasparente dell’arcipelago.Snorkeling per ammirare i magnifici fondali ed una grande varietà di pesci variopinti e tempo a disposizione per relax e bagni in queste meravigliose acque. Rientro in veliero in hotel. Pernottamento.

6° giorno: ANGRA DOS REIS/OURO PRETO

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro e partenza per Belo Horizonte.Trasferimento a Ouro Preto, visitando lungo il percorso la località di Congonhas, celebre per il gruppo statuario dei Profeti, realizzato dal celebre artista Aleijadinho e oggi considerata la più grande opera d’arte del Brasile. Pranzo incluso. Arrivo a Ouro Preto, la più nota delle città dell’oro, che custodisce il patrimonio più prezioso della regione. Sistemazione in una tipica Pousada e pernottamento.

7° giorno: OURO PRETO-MARIANA

Prima colazione in hotel. Visita della vicina cittadina di Mariana, che conserva anch’essa importanti testimonianze del passato coloniale ma che ha anche mantenuto la tranquillità tipica delle località di montagna. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Ouro Preto. Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina, che comprende numerosi edifici storici concentrati intorno alla centrale Praça Tiradentes, e ricchissime chiese barocche,tra cui spiccano Nossa Senhora do Pilar, Sao Francisco de Assis e Nossa Senhora do Carmo . Pernottamento.

8° giorno: OURO PRETO-SAO JOAO DEL REI-TIRADENTES

Prima colazione in hotel. Partenza,attraversando splendidi paesaggi,per raggiungere la cittadina di Sao Joao del Rei, una delle più belle località minerarie che ospita chiese e ricchi palazzi in stile coloniale. Questo trasferimento, nei giorni di venerdì, sabato o domenica, viene effettuato con un treno d’epoca molto suggestivo. Sosta per il pranzo (incluso). Proseguimento per Tiradentes,una deliziosa cittadina che sorge sulla cima di un colle e che ha conservato una magica atmosfera d’altri tempi. Visita dei principali monumenti e sistemazione presso una tipica pousada. Pernottamento.

9° giorno: TIRADENTES/SALVADOR

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Belo Horizonte e partenza per Salvador.  Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città di Salvador: L’influsso africano è ancora molto forte, anche per la netta preponderanza della popolazione di colore. Gli schiavi deportati hanno tramandato molte usanze della loro terra, tra cui la “Capoeira”, una sorta di arte marziale, e il “condomblè”, una pratica religiosa africana con influenze di cattolicesimo. A Bahia ci sono 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno,la maggior parte risalenti al XVII e XVIII secolo e tra le più importanti ricordiamo: la Chiesa do Carmo, la Cattedrale e la Chiesa di Sao Francisco, con l’interno tutto rivestito in oro, che viene considerata il più bell’esempio di barocco portoghese del mondo. Si visiteranno la città bassa, che si affaccia sul porto, la città alta, la più ricca di edifici storici, e il famoso “Pelourinho”, considerato dall’Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. Rientro in albergo e pernottamento.

10°-11°-12° giorno: SALVADOR

Prima colazione. Giornate libere per escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

13° giorno: SALVADOR/RECIFE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Recife, la capitale dello stato del Pernambuco.Trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

14° giorno: RECIFE-OLINDA

Prima colazione in albergo. Visita della cittadina di Olinda, antica capitale del Pernambuco, che con Ouro Preto è uno dei gioielli coloniali del Brasile: l’Unesco l’ha proclamata infatti Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità. Il tour prevede anche la visita della città di Recife. Rientro in hotel e giornata libera. Pernottamento.

15° giorno: RECIFE/ITALIA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’ aeroporto internazionale e partenza per l’Italia.

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo