Home » Argentina Tours 2020 » Argentina Classica

Argentina Classica

Argentina Classica

Argentina Classica - Brasiltudo Turismo

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 01 - Buenos Aires 

Atterrati a Buenos Aires sarete condotti in hotel. Avrete il resto della giornata a disposizione per godervi la città. La sera vi suggeriamo di assaggiare un piatto tipico argentino in uno dei tanti ristoranti della cittá. 

Alloggio: Hotel Dazzler Recoleta 

Giorno 02 - City Tour, Cena Show di Tango 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Italiano 

Oggi é previsto un city tour di mezza giornata (3 ore circa) per visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero della Recoleta e Plaza Francia), e La Boca (Caminito). La sera godrete di una deliziosa cena e di uno spettacolare show di tango, e al termine sarete portati in hotel. 

Pasti Compresi: Colazione & Cena Alloggio: Hotel Dazzler Recoleta 

Giorno 03 - Buenos Aires – Puerto Madryn, Patagonia 

Nell’ orario previsto sarete portati in aeroporto per prendere il volo per Trelew. Arrivati a Trelew é previsto il trasferimento in hotel a Puerto Madryn (a 67 km). La città offre diverse gite da fare durante la giornata. Suggeriamo la visita alla Costanera e la degustazione dei deliziosi piatti tipici nei ristoranti locali. 

Pasti Compresi: Colazione
Alloggio: Hosteria Piren (Camera Vista Mare) o similare 

Giorno 04 - Tour Península Valdés 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Italiano 

Dopo la colazione vi aspetta l’escursione di una giornata completa nella Península Valdés. Il piccolo e pittoresco paesino di Puerto Pirámide offre la possibilità di imbarcarsi in un traghetto per l’avvistamento di balene (sempre che sia possibile). Successivamente si realizzeranno diverse soste in punti strategici della penisola, da dove si avvisteranno leoni marini, guanacos, pinguini, orche, e altri svariati animali marini caratteristici. La sera trasferimento in hotel per il pernottamento. 

Pasti Compresi: Colazione
Alloggio: Hosteria Piren (Camera Vista Mare) o similare 

 pastedGraphic.png  pastedGraphic_1.png

Giorno 05 - Punta Tombo, Patagonia 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Italiano 

Dopo la colazione é prevista un’escursione di una giornata completa alla Pingüinera di Punta Tombo. Situata a sud di Puerto Madryn, Punta Tombo è la colonia di pinguini piu grande di tutto il Sudamerica. Tra settembre e febbraio conta piú di 200.000 coppie riproduttive. Potrete camminare tra queste graziose creature! Si farà una breve visita a Trelew e Gaiman prima di ritornare in hotel la sera. 

Pasti Compresi: Colazione
Alloggio: Hosteria Piren (Camera Vista Mare) o similare 

Giorno 06 - Puerto Madryn – Ushuaia
Nell’orario appropriato sarete condotti in aeroporto per prendere il volo per Ushuaia.
Arrivati ad Ushuaia, famosa per essere la città della fine del mondo, é previsto il trasferimento all’hotel prescelto. 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Los Naranjos 

Giorno 07 - Trekking e Canottaggio nel Parco Nazionale Terra del Fuoco 

Escursione in servizio condiviso con guida in Spagnolo-Italiano 

Oggi verrete prelevati in hotel (servizio condiviso) per viaggiare verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrete tempo per godervi le vedute del Canal de Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. 

Per circa 6 chilometri ammirerete la piú svariata flora e fauna silvestre dellafinedelmondoeavretel’opportunitàdiscoprire traccediunantica tribuindianacheabitavalazona:gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. 

Dopo il picnic si inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle proprio dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional no3.
*Durata totale: 8/10 ore.
*Trekking: 3 ore.
*Canottaggio: 1 ora e mezza. 

Contattateci qualora preferiste un’opzione meno avventuriera. Possiamo cambiare quest’escursione per quella tradizionale al Parque Nacional Tierra de Fuego o per quella del Tren del Fin del Mundo (Treno della Fine del Mondo). 

Pasti Compresi: Colazione & Pranzo Alloggio: Hotel Los Naranjos 

 pastedGraphic_2.png  pastedGraphic_3.png 

 

Giorno 08 - Ushuaia, Navigazione lungo il Canal de Beagle 

Escursione in servizio condiviso con guida in Spagnolo-Inglese 

pastedGraphic_4.png

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Los Naranjos 

Giorno 09 – Ushuaia - El Calafate 

Dopo la colazione vi aspetta un traghetto al molo turistico per navigare lungo il Canal de Beagle. Durante il percorso si potrá ammirare la città di Ushuaia, e avvistare in acqua tutta la fauna marinacaratteristicadiquestazonacomeilupi marini,specialmente nelle isole de Los Lobos (i Lupi) y de Los Pájaros (gli Uccelli). 

Se i venti lo permettono, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove si possono incontrare relitti di conchiglie giganti e godersi delle magnifiche viste di Cile e Argentina.
Continuando con la navigazione attraverserete il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” (il Faro della Fine del Mondo). Dovrete pagare una tassa locale nel porto di U$S 4.- 

Durata: 3-4 ore.
Avrete il resto della giornata libera per godervi la città con tutte le sue attrazioni. 

Colazione. All’ora prevista sarete portati in aeroporto per prendere il volo direzione El Calafate. El Calafate e’ considerata la capitale dei ghiacciai, il cui principale e’ il Perito Moreno.
All’arrivo verrete condotti in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione per conoscere i dintorni della citta. Vi consigliamo di fare una camminata di 1 km verso la Laguna Nimez per ammirare un bellíssimo tramonto patagonico. 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Mirador del Lago 

Giorno 10 - El Calafate, Glaciar Perito Moreno – Big Ice Trekking 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Inglese 

L’escursione comincia presto, quando il bus raccoglie i passeggeri dall’hotel e li conduce al Puerto Bajo las Sombras, dove si sale a bordo dell’imbarcazione Tehuelche per attraversare il Brazo Rico e sbarcare 10 minuti dopo nella costa ovest.
Col proposito di esplorare durante tre ore gli angoli del Glaciar Perito Moreno, comincia allora lí il percorso di trekking, per cui si provvedrà degli arnesi che permetteranno una migliore aderenza alla superficie del ghiaccio. 

Si percorre insieme a guide istruite il sentiero dalla morena sud del Glaciar Perito Moreno, e circa 1 ora dopo si arriva ad uno spettacolare punto panoramico da cui si accederà al ghiaccio. Nel ghiacciaio si possono osservare le lagune azzurre, profonde crepe, enormi canali e grotte. Per il pranzo è previsto un tempo di mezz’ora e una volta arrivati alla morena si camminerà per prendere l’imbarcazione di ritorno, alle 15 ore circa. 

Note importanti: Questo percorso è rivolto a persone che hanno fra i 18 e i 45 anni. Ci sono 7 ore di camminata attraverso i diversi terreni. Cosa portare: occhiali da sole, guanti, cappello impermeabile, scarponi, giacca, zaino (40 litri) alimenti e bottiglia d’acqua.
Osservazione: non è compreso l’ingresso al Parque Nacional, né il cibo, vestiti ed effetti personali. 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Mirador del Lago 

Giorno 11 - El Calafate 

Giornata libera per fare gite opzionali. Vi suggeriamo l’escursione alla Estancia Cristina. Consultaci per maggiori informazioni! 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Mirador del Lago 

 

Giorno 12 – El Calafate – Buenos Aires- Puerto Iguazu 

Colazione. Trasferimento all’aeroporto del Calafate per prendere il volo per Puerto Iguazú (con scalo a Buenos Aires). All’arrivo a Puerto Iguazú, verrete accompagnati all’hotel prescelto. Il resto della giornata sarà libera per godervi la
piscina dell hotel. In serata vi suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay. 

Pasti Compresi: Colazione
Alloggio: Hotel Yvy Jungle Lodge (camera deluxe) 

Giorno 13 - Puerto Iguazú, Escursione alle Cataratas Argentinas 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Inglese 

Dopo la colazione comincerà l’escursione di un giorno completo lungo il versante argentinodelleCataratasdelIguazú.Percorreretediverse passerelledentroil ParqueNacionaldeIguazuchevipermetteranno divedereoltre200cascate.A mezzogiornocisaráunasostaperil pranzo e chi desidera potrá optare per il traghetto Gran Aventura, con il quale si potra navigare sotto il getto delle cascate. Nel pomeriggio un treno vi porterá alla piú grande delle attrazioni del Parque: la Garganta del Diablo (gola del diavolo). La sera trasferimento in hotel. 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Yvy Jungle Lodge (camera deluxe) 

Giorno 14 - Puerto Iguazú, Escursione alle Cataratas Brasiliane – Buenos Aires 

Escursione in servizio regolare con guida in Spagnolo-Inglese 

Colazione. La mattina é prevista un’escursione di mezza giornata lungoil versantebrasilianodelleCataratasdelIguazú,dadovesi otterranno vedute panoramiche simili alle cascate visitate il giorno prima. Nel pomeriggio verrete portati in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. All’arrivo, trasferimento in hotel. Servizio privato. 

Pasti Compresi: Colazione Alloggio: Hotel Dazzler Recoleta 

Giorno 15 - Buenos Aires 

Subito dopo colazione verrete accompagnati in aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno al paese di origine. 

Pasti Compresi: Colazione

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo