Home » Escursioni » Amazzonia

Amazzonia

 - Brasiltudo Turismo

HD CITY TOUR with OPERA HOUSE

Visiterete la cittá di Manaus, situata in mezzo alla foresta amazzonica. Comincerete con il Mercato municipale, nato all´inizio del 20o secolo, dentro il quale si incontrano una gran varietá di prodotti locali inclusi pesce fresco, frutta e spezie.  A seguire, il Palazzo del Governo e alcune case locali costruite su palafitte. Imperdibile é il molo galleggiante, usato specialmente per lo il commercio di gomma. L´ultima tappa del tour é la famosa Amazon Opera House, forse il simbolo principale della cittá, risalente all´etá dell´oro e costruita nel 1896. 

HD TOUR INCONTRO DELLE ACQUE con STOP PER PRANZO (SENZA PRANZO INCLUSO)

Il migliore periodo per visitare l´Amazzonia é quello che va da marzo a settembre, nel quale il livello delle acque non é molto alto e permettono um accesso piú semplice alle piccole lagune e ai vari canali che si diramano dai fiumi piú grandi. Durante l´escursione si avrá la possibilitá di comprare prodotti di artigianato locale, osservare volatile della zona e anche animali e piante acquatice. Un´attrazione imperdibile é “l´incontro delle acque”, un fenomeno naturale per cui le acque del Rio Solimoes e Rio Negro, per la differenza di densitá/materiali/temperatura/velocitá, si incontrano senza mescolarsi e perció scorrono parallelamente. In seguito il tour continua con il Parco ecológico, dove si trova la famosa Vitoria Regia e vari artigiani nativi. 

HD TOUR DELFINI ROSA

Una barca vi porterá fino al lago Acajatuba (o Arau), casa di vari delfini rosa d´acqua dolce tipici di questa regione, che avrete l´opportunitá di nutrire e volendo anche nuotarci insieme.  A seguire visitrete un villaggio di nativi (Caboclos), scoprendo i loro usi e le loro tradizioni, oltre che capire di piú sulla loro economia e vita. 

 

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo